La Pantera Rosa: eccomi qua.
40 anni di esperienza, di insegnamento nelle scuole materne pubbliche ,40 anni di sorrisi,di abbracci e di volti felici.
La Pantera Rosa l’ho immaginata già nei primi anni 80, poi le ho dato forma nel 1985 dando vita in pratica alla prima scuola materna privata dei comuni nolani.
Questo perché mi rendevo conto che le esigenze dei bambini e dei genitori erano troppo repentine nei cambiamenti,cambiamenti che la scuola pubblica non era sempre pronta a cogliere e a innovare per le ovvie problematiche che ha una macchina così grande e complessa.
Laboratori di inglese,musica e psicomotricità,orari flessibili, laboratori artistici, progetti coinvolgenti erano queste le esigenze che si stavano facendo largo e furono queste le cose che introdussi già allora,il tutto condito sempre da tanto amore ,gentilezza disponibilità e tanta professionalita.
Oggi continuo come allora nell’innovazione perché sono sempre i tempi che ci dettano il passo e mi sento ancora in dovere di cogliere tutte le opportunità che ciò comporta per garantirvi sempre un servizio di qualità.
Ho visto davvero tanti bimbi farsi grandi,bimbi che ancora oggi mi riconoscono mi salutatano e mi abbracciano con tanto affetto, segno che qualcosa di me ho sicuramente lasciato. Un qualcosa che ho ancora tanta voglia di lasciare.Qualcosa di Rosa
Un abbraccio a tutti
La Maestra Annamaria, in arte La Pantera Rosa