Safe&Clean School

Protocollo Panterarosa Safe&Clean school

Siamo una della poche strutture nel panorama scolastico ad aver adottato e approvato un protocollo ulteriore di prevenzione e gestione del rischio covid.

Tra i punti principali:

-Formazione e Test per il Covid19 a tutto il personale delle Panterarosa;

Purificatori d’aria in tutti gli ambienti con funzione “Virus Scan” diurna e “Ion Notturna” : ogni aula è dotata di innovativi dispositivi di filtrazione & purificazione d’aria “Virus Doctor” per la massima sicurezza dei bambini. L’aria negli ambienti viene filtrata per tutto l’orario scolastico con un procedimento a 4 stadi più un filtro EPA che elimina ogni Virus Batterio Polveri sottili e pollini in tutto l’ambiente e restituisce aria pura e respirabile;

-Massima igiene in tutti gli ambienti, superfici e giochi;

-Triage, termoscanner e ampi spazi interni e esterni per un ottimo distanziamento;

IoTiSeguo percorso didattico pedagogico (per info leggi sotto)

SAFE&CLEAN SCHOOL

Personale Formato e Certificato

Per tutto il personale è previsto un test  per la ricerca del covid19. La tutela dei vostri bambini necessita per noi della Panterarosa di questo passaggio fondamentale.

Il nostro personale è poi formato su tutte le procedure anticovid con regolare corso certificato.

Tripla procedura di sanificazione
Purificatori d’aria “Virus Safe”
Funzione Ion Notturna
Gel Sanificante
Sanificazione settimanle
Dispositivi di protezione
Distanziamento & Giochi all'aperto
Iscrizioni limitate

Programma <<Io ti seguo>>

Ci occupiamo della salute e della sicurezza di tuo figlio a 360°.
Oltre ad adottare un protocollo rigoroso per la sanificazione e la gestione del rischio Covid, siamo l’unica scuola che prevede con la consulenza di una pedagogista e di una psicologa infantile, un programma di inserimento, controllo e reportistica per tutti i bambini iscritti nella nostra struttura. Il programma denominato “IoTiSeguo “è volto a verificare l’impatto psicologico del lockdown su bambini, aiutarli in questa nuova fase e seguirli durante tutto il percorso scolastico.
Il percorso “IoTiSeguo” ha l’obiettivo in primis di configurare un nuovo inserimento nell’ambiente scolastico, inserimento che per tutte le scuole di ordine e grado sarà inevitabilmente diverso da tutti quelli a cui anche noi genitori eravamo da sempre abituati. Distanziamento, maestre con DPI, regole all’entrata e all’uscita, triage, sono sicuramente elementi nuovi, difficili da comprendere per bambini nella fascia 0-6, se non accompagnati da una scuola che prevedendo in anticipo questa nuova realtà, programmi per tempo una metodologia completamente diversa, spiegando con professionalità ma con leggerezza ai bambini questa “nuova normalità” .

In secondo luogo questo programma mira a prevenire episodi che diversi studi hanno evidenziato nel bambini sottoposti alla quarantena ovvero ansia, regressione, paura dell ”altro”, disagio al “contatto” e introversione emersi nel periodo del lockdown per 6 minori su 10. Il team Panterarosa sarà in grado di lavorare sulle eventuali debolezze che potrebbero emergere durante tutto l’anno scolastico e con supporto di esperti, aiutare il bambino a superare questa nuova realtà con cui purtroppo saremo costretti a convivere e a normalizzare un nuovo eventuale periodo di lockdown che in futuro non possiamo escludere.

I bambini si adattano più velocemente di noi a patto che vengano seguiti e aiutati nella comprensione dei cambiamenti della società.

Incontri con i genitori e report sull’andamento del percorso scolastico saranno un punto importante dell’Offerta Formativa Panterarosa.